Collaborazioni


Gianluca Tropeano

Osteopata/massoterapista

La terapia applicata si occupa del benessere della persona a 360°. Gianluca Tropeano incarna la figura concreta della guida, del trainer. Le competenze acquisite con anni di studio associano la manipolazione a consigli per un corretto stile di vita. Consigliato a tutti colori che soffrono di problemi muscolo/scheletrici acuti e cronici.

Loredana Soffio Di Luna

Floriterapeuta

L’uso dei fiori di Bach modifica un atteggiamento mentale negativo ed influisce solo indirettamente sul corpo, tuttavia il cambiamento generale della persona sarà completo. La salute del corpo e lo stato d’animo non sono scissi, ma si fondono nel concetto stesso di benessere.

Dott.ssa Elena Guarino

Ginnastica Posturale

Docente della Back School, un tipo di GINNASTICA POSTURALE E ANTALGICA dove l’allievo è un attivo protagonista del suo trattamento. È una metodica efficace e duratura nel trattamento del mal di schiena.

Dott. Michele Camilletti

Personal Trainer

Laureato in Scienze Motorie.

Sara Lanzaretti

Riflessogia plantare

Grazie alla stimolazione di punti riflessi del piede riequilibra il benessere del corpo. Massaggio Ayurvedico/Olistico/Reiki per favorire l’armonia corpo-mente-emozioni.

Dott. Lorenzo Curti

Psicologia

Il dott. Lorenzo Curti è Psicologo Clinico inscritto all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia-romagna. Si occupa di promozione del benessere psicologico, prevenzione del disagio personale, identificazione dei rischi psicopatologici, diagnosi, consulenza e sostegno psicologico, disturbi del comportamento alimentare (conduce gruppi sulla comunicazione assertiva riservati a pazienti con tale problematica), Training Autogeno e tecniche di rilassamento per la regolazione dell’ansia e la gestione delle emozioni.

Ngb Genetics

Nutrigenetica

NGB Genetics è una società di servizi basata sull’analisi del DNA ed attiva nel settore umano, ambientale, veterinario e agroalimentare, capace di rendere disponibile al mercato tutte le opportunità che i recenti progressi nella genetica e nelle tecniche di biologia molecolare possono offrire per migliorare il lavoro e la salute delle persone e degli animali: offre soluzioni negli ambiti della Nutrizione & Benessere per la salute umana, della Genetica Forense e della Conservazione della Biodiversità Animale e Tutela Agroalimentare.